Il dibattito sulla detenzione lo seguiamo anche da qui, dalla tv. Hanno vinto le idee di vendetta e punizione perché soddisfano meglio gli istinti della piazza
https://ilmanifesto.it/dalla-voragine-del-carcere-vi-racconto-del-nostro-abbandono
Il governo austriaco lancia un programma statale di riparazione per i prodotti elettronici
La tua lavatrice si è rotta o il tuo bollitore elettrico, il tuo laptop o il tuo cellulare non funzionano?
Bene, se vivi in Austria, lo stato pagherà un contributo che può arrivare fino a € 200 ($ 219; £ 173) per ripararlo
#Right2Repair
@pirati
https://www.bbc.com/news/world-europe-67777814
“Mai come in questi ultimi mesi ho sentito acuta la tentazione di una fuga nella vita privata, e nello studio: la tentazione del silenzio. Perché di fronte al dilagare sanguinoso della guerra in nome dei “valori dell’Occidente”, di fronte al fascismo di nuovo trionfante, di fronte a un senso comune che pare aver irrimediabilmente divorziato dal buon senso, si ha l’impressione che davvero tutto, e anche e soprattutto la parola, sia vano. Ma è una tentazione alla quale bisogna resistere. Pensando a chi, prima di noi, è passato, anche personalmente, attraverso ben altre prove. E pensando a chi, dopo di noi, ha il diritto di ascoltare parole di verità, e di vita. In questo senso, il passaggio simbolico tra un anno che si chiude e uno che si apre appare fecondo di significati, e di impegni: è il momento in cui riannodare il filo che lega passato e futuro. Un filo di consapevolezza e di lettura del mondo. Un esercizio di discernimento, che possa aiutarci a prendere coscienza intera dell’“inferno dei viventi” che ci si spalanca davanti, e quindi a «cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio» (così, notoriamente, il Marco Polo delle Città invisibili di Italo Calvino).
…”
"... Per provare rispondere a questa domanda dobbiamo leggere le parole e le decisioni di quelli che oggi governano, e capire dove intendono andare. Mi è stata annunciata, ma non mi è ancora dato di leggerla, una querela del ministro Lollobrigida per un articolo in cui ho scritto che chi parla di “sostituzione etnica” usa le parole e i pensieri di Adolf Hitler e di Benito Mussolini: se sarò chiamato a risponderne in tribunale, sarà una buona occasione per fare in pubblico quell’esercizio di discernimento dei tempi che Primo Levi, col suo stile asciutto e reciso, ci supplica di non smettere di fare...."
https://t.co/BdhA00XdzK
Sulla tentazione del silenzio e la necessità dell’impegno, nell’anno che si chiude e in quello che comincia. @tomasomontanari, a partire da Primo Levi: https://volerelaluna.it/controcanto/2023/12/29/2023-2024-tra-guerre-e-fascismo-incombente-non-essere-ciechi-al-futuro/
Io non so, francamente non lo so, come noi - noi, europei - possiamo sopportare da 84 giorni ciò che si sta scatenando su #Gaza. Bombardamenti a tappeto su aree residenziali, massacro di civili, oltre 20mila palestinesi uccisi. E continuerà nel 2024. Io non lo so, come facciamo
Konstantin Kachanovsky - Ukrainian artist.
📸 via artist
#streetart #artist #fediart #mastoart #artmatters #art
❤️J-1❤️ VOTRE SOUTIEN CHANGE LE SYSTÈME !
👉 https://soutenir.antipub.org
Depuis longtemps, nous sommes en campagne pour l'interdiction des publicités climaticides.
En 2024, nous continuerons à agir pour l'interdiction des pub pour les voitures 🚗... et d'autres types de pub... ✈️🥩
PEACELINK
CONVEGNO
Intelligenze artificiali e pace
#pace #peacelink
https://www.peacelink.it/calendario/event.php?id=11239
Un bel lavoro, che dimostra però una volta di più che nessun algoritmo può "apprendere" se i dati forniti non presentano un qualche tipo di ordine e invarianza.
#ai #cybersecurity
https://arxiv.org/abs/2312.07921v1
#UnoLinux #linux #32blt
Cosa significa il termine del supporto alle architetture i386 annunciato da Debian
https://www.miamammausalinux.org/2023/12/cosa-significa-il-termine-del-supporto-alle-architetture-i386-annunciato-da-debian/
Introducing a novel technique for e-mail spoofing
#cybersecurity
https://sec-consult.com/blog/detail/smtp-smuggling-spoofing-e-mails-worldwide/
Non ne finisce condannato uno, una vergogna senza fine.
https://www-repubblica-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.repubblica.it/politica/2023/12/21/news/gasparri_salvato_giunta_senato_schlein-421723176/amp/
"Per me tutto è politico: lo è con chi fai sesso, con chi mangi, con chi vai al cinema. Quindi, il corpo, dal momento che esiste, è già politico, indipendentemente dalla scelta di esporlo oppure no. Anche scegliere di non far vedere il proprio corpo è una scelta politica. Io faccio un atto politico quando scelgo di portare il mio corpo negli spazi senza chiedermi se quegli spazi siano adatti al mio corpo."
Chiara Bersani è un’artista attiva nell’ambito delle Performing Arts, del teatro di ricerca e della danza contemporanea.
Autrice, interprete, regista e coreografa, si muove attraverso linguaggi e visioni differenti.
I suoi lavori, presentati in circuiti internazionali, nascono come creazioni in dialogo con spazi di diversa natura e sono rivolti prevalentemente a un pubblico “prossimo” alla scena.
La sua ricerca si basa sul concetto di Corpo Politico e sulla creazione di pratiche volte ad allenarne la presenza e l’azione. L’opera “manifesto” di questa ricerca è Gentle Unicorn.
Nel 2018 ha vinto il Premio UBU come miglior nuova attrice/performer under 35. Molto importante è stato il suo discorso durante la consegna del riconoscimento:
Io non voglio più essere un’eccezione!
#unadonnalgiorno
https://www.unadonnalgiorno.it/chiara-bersani-e-il-corpo-non-conforme/
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛