Continuano i suicidi nei luoghi di detenzione e la mancata tutela della dignità di tutti i detenuti. Prosegue l’assenza dei più volte sollecitati interventi urgenti volti alla eliminazione del fenomeno del sovraffollamento in continuo drammatico aumento. Si persevera con politiche giudiziarie e legislazioni irrazionali e dannose che vanno in senso contrario ai valori e ai principi che devono governare la necessaria e urgente riforma dell’esecuzione penale. Non c’è più tempo.
La nota della Giunta e dell'Osservatorio Carcere UCPI
#carcere #suicidio
https://www.camerepenali.it/cat/12306/carcere_non_c%C3%A8_pi%C3%B9_tempo%E2%80%A6.html
Secondo le Convenzioni di Ginevra e lo Statuto di Roma, #HindRajab, di 5 anni, la sua famiglia e i due paramedici che hanno tentato di salvarla sono stati tutti vittime di un crimine grave e complesso che comprende molteplici gravi violazioni e crimini di guerra.
La prima è stata l'uccisione illegale pianificata di civili disarmati in un'auto civile in pieno giorno; la seconda il rifiuto di fornire assistenza medica urgente a persone ferite quando si è scoperto che un bambino ferito era ancora vivo; la terza l'uccisione illegale e intenzionale di paramedici della Mezzaluna Rossa in missione di assistenza umanitaria, nonostante l'uso dell'emblema della Mezzaluna Rossa, protetto dal diritto umanitario internazionale." 🔚8
Speech Note: trascrivi e traduci offline i tuoi appunti grazie al machine learning
#linux
Oggi proviamo Speech Note, un software open source per Linux, che ci consente di prendere, leggere e tradurre le nostre note vocali, sbobinature, video e quant'altro, il tutto localmente grazie ai modelli di machine learning.
https://www.marcosbox.org/2024/02/speech-note-trascrivi-e-traduci-offline-.html
🔴 #Tigray : L'impatto della carestia ha costretto 223.000 studenti ad abbandonare gli studi.
Statistiche allarmanti rivelano che 625 scuole, contrassegnate in rosso sulla mappa e che costituiscono circa il 35% delle scuole riaperte, sono ora pericolosamente vicine alla chiusura.
NOTA: dati sull'area orientale regionale non ce ne sono perché ancora sotto occupazione illegittima #Amhara.
#Etiopia 🇪🇹 #Justice4Tigray
Per “The Lancet Planetary Health” i composti chimici riescono a colpire i tessuti dei bimbi in gestazione. I ricercatori: «Pericolosità maggiore di quanto immaginavamo». E non è più solo Veneto.
#pfas
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/pfas-cosi-i-veleni-raggiungono-il-feto-l-emergenz
Nel terzo anniversario del colpo di Stato nella ex Birmania, il Paese continua a lottare per la democrazia. Le voci delle attiviste e sindacaliste Ti Chia e Khiang Zar Aung
#myanmar #birmania
https://www.vita.it/qui-myanmar-la-resistenza-dilaga-ma-il-mondo-sta-a-guardare/
Ormai girare con l'Avvenire in tasca ti fa sentire quasi come girare con Lotta Continua in tasca negli anni '70 😂
https://www.sherpa-gate.com/altrispazi/il-papa-leconomia-che-uccide-non-e-economia-e-perversione/
Is Deep Learning rubbish?... Yes, It Is.
#deeplearning #ai #neuroscience #philosophy
https://i.devol.it/watch?v=SYQ8Siwy8Ic
Robert Musil as a Philosopher
#philosophy #literature
https://manwithoutqualities.com/2014/02/24/the-philosophy-of-robert-musil/
"Il peso dei Pfas nel complesso militare industriale ha rilevanza cruciale nell’industria nucleare e in quella nucleare bellica, nel processo di fabbricazione dei semiconduttori in ambito elettronico, cruciali in Occidente nella competizione tecnologica con la Cina, in ambito sia civile sia militare. Ci ricordiamo che la prima applicazione dei Pfas avvenne nella costruzione della bomba di Hiroshima."
#ambiente #pfaspollution
https://gognablog.sherpa-gate.com/servizi-segreti-militari-e-pfas/
Si apre domani e fino al 12 maggio al Jeu de Paume a #Parigi una grande mostra dedicata all'opera di Tina Modotti, "L'oeil de la revolution": https://jeudepaume.org/evenement/exposition-tina-modotti/ Bella la prima pagina che le dedica l'Humanité di domani #TinaModotti la #fotografa che è stata anche operaia, modella e comunista #rivoluzione #fotografia @alephoto85 @macfranc @goofy @filippodb @mcp_
Not all meditation apps and podcasts have the same goal to cultivate mindfulness.
Here, two scholars of Buddhism – who examined the many hundreds of apps associated with Buddhism – share tips to choose a good one, not the money-grab products that don’t show respect to #mindfulness:
Ospite su Rete 4. Intervistato da Porro.
Dove altro poteva andare a farsi prendere sul serio e a fare il suo spettacolino, un personaggio simile?
"Ll'aucielle s'apparono 'ncielo e 'e chiaveche 'nterra."
https://amp24-ilsole24ore-com.cdn.ampproject.org/c/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AFkV2EhC
🚨#Sudan in blackout comunicativo da 5 giorni‼️
Con l’eccezione delle linee di terra fornite da Canar Telecom e El Sudani, l’intero paese sta assistendo a un blackout, dopo che El Sudani e MTN hanno smesso di lavorare sei giorni fa, e Zain è andato giù mercoledì.
#DigitalRights #Africa #StarLink
--
cc: @quinta @gubi @Gert @laboescapes https://www.dabangasudan.org/en/all-news/article/sudan-total-telecom-blackout-continues
Solidarietà a @sigfridoranucci e a @raitre per le incursioni politiche di questa dx arrogante e liberticida.
La manipolazione dei media occidentali, che tendono a disumanizzare quanto più possibile le vittime palestinesi con acrobazie linguistiche e giochetti per analfabeti funzionali. Giocando con le parole l'uccisione di una bambina di 3 anni diventa l'uccisione di una "giovane ragazza".
La notizia commentata dal giornalista acquista toni ancor più surreali, con proiettili vaganti che vanno ad infilarsi in un veicolo colpendo una "young lady": una bambina di tre anni uccisa, diventa una ragazza nel titolo e una giovane donna nei commenti del giornalista televisivo.
Seguendo lo stesso stile, i civili uccisi non sono mai persone ma "scudi umani", "terroristi" o "sospetti". Gli ospedali e i centri di soccorso distrutti diventano invece "basi terroristiche" o "centri di coordinamento militare".
Un trattamento diametralmente opposto è invece riservato agli israeliani, dei quali ci vengono riportati nomi e cognomi, storie personali e dettagli intimi anche quando si tratta di vittime militari.
... Oggi tocca ai palestinesi, domani potrebbe toccare a chiunque altro.
#gaza #freepalestine
https://news-sky-com.cdn.ampproject.org/c/s/news.sky.com/story/amp/israeli-police-accidentally-kill-young-girl-after-ramming-attack-on-west-bank-checkpoint-13043815
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛