Show newer
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Combining all forms of Active mobility (such as walking and cycling) into A, moving by Public Transport (like Bus or Metro) into B, and moving by Car (including motorbikes, Uber and taxis) into C.

The result: the ABC of mobility!

1000 mobility surveys from nearly 800 cities worldwide

People in cities on the right corner move mainly by C (mainly cities in the USA, Canada and Australia, where more than 90% of the journeys are by car).

On the left are cities where they move by B (for example, large cities in Asia).

On the top corner, people move by A (for example, Utrecht in the Netherlands).

In small cities, Public Transport is almost negligible, so most people drive or walk. However, in big cities, Public Transport accounts for more than half of the journeys.

doi.org/10.1016/j.envint.2024.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

C'è un team di giovani attrici teatrali che vogliono fare un corto.

secondo me (le ho viste aperta) sono brave e meritano fiducia.

si date un obiettivo meno che da metabolismo basale. se lo stra-superassero si potrebbero permettere attrezzature e scene migliori

le aiutiamo un pochino?

vi assicuro che la sceneggiatura è molto toccante

gofund.me/23dc137c

ricondividete qui e di altri social ?

Scopriamo insieme a chi e cosa servono i bastoncini da trekking e come è meglio orientarsi nel loro acquisto.

sherpa-gate.com/altrispazi/bas

UNA-RIGA-SÌ-UNA-NO altrimenti non ha senso ma le macchine non lo capiscono!

"...proposta di scrittura per comunicare senza essere comprensibili dalle AI generative come Chat-GPT o Gemini: un inedito !de-machine storytelling, un gesto provocatorio e irriverente che invita alla riflessione su un’evidente speculazione a senso unico che vede gli umani alimentare le ‘intelligenze’ artificiali degradandosi culturalmente e senza ricevere molto in cambio, se non una sensazione di comodità e piacere rispetto ad una serie di incombenze da realizzare; un rapporto, quindi, squisitamente ‘tossico’ e che andrebbe necessariamente riequilibrato (da un punto di vista economico in primis)."

scaccoalweb.wordpress.com/2024

how a country with a functional, if flawed, democratic machinery handed absolute power over to someone who could never claim a majority in an actual election and whom the entire conservative political class regarded as a chaotic clown with a violent following

newyorker.com/magazine/2024/03

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Un incontro imperdibile con la giornalista di inchiesta Stefania Maurizi autrice de “Il potere segreto. Perché vogliono distruggere Julian Assange e Wikileaks”

Siete invitati
SABATO 13 aprile alle ore 17.
FREE ASSANGE Italia

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

SI.AMO RIVOLUZIONE:
La mostra
Un percorso espositivo in 4 tappe +1
Dal 23 al 24 marzo
FABRICA, Via Postioma 54F, Catena di Villorba, Treviso

Le Rivoluzioni sono “il respiro della storia” , hanno modellato il corso dell’umanità e ispirato l’immaginazione di generazioni. Non sono solo una serie di eventi che hanno unito le persone per sfidare il vecchio ordine e cercare nuove forme di giustizia e libertà, sono un’idea che continua a esercitare un’influenza profonda sul nostro pensiero e sulla nostra percezione del mondo.
Ma cosa rende la rivoluzione così attraente? Il desiderio di un mondo migliore, di una società più giusta, di una vita più dignitosa per tutte e tutti.
SI.AMO RIVOLUZIONE è un viaggio attraverso i respiri della storia e gli immaginari della rivoluzione: tra musica, parole e visioni, un percorso alla ricerca di un’idea condivisa di un mondo più equo per tutte e tutti.

fondazionefeltrinelli.it/parte

Dopo il caso delle lauree non valide rilasciate da un istituto siciliano, il ministero ha inviato esposti alle procure per denunciare altre scuole che utilizzerebbero lo stesso sistema.
ilpost.it/2024/03/15/esposti-f

Cybersyn, la rivoluzione informatica di Allende
Una sala di calcolo collegata a 500 telex in tutto il paese analizzava e indirizzava lo stato economico e industriale del Cile. Computer e umani dovevano collaborare per il progresso e le riforme.

beta.collettiva.it/copertine/i

La chiave per superare il lutto e la perdita, dopo aver accolto la tristezza e la mancanza condividendola con chi ci ama, è tornare a generare vita aprendo nuove prospettive e possibilità d'essere, un movimento difficile da compiere quando si rimane bloccati nel passato. In questo la AI cosiddetta generativa rischia di accompagnare le persone verso lutti complicati difficili da superare.

theconversation.com/ghostbots-

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

A VM vending machine at #SCaLE21x! You put in a dollar, select your distro, and it creates a VM you can ssh into.

#Linux

AI ghosts could be harmful for people’s mental health by interfering with the grief process. Grief takes time and there are many different stages that can take place over many years.
The key to overcoming mourning and loss is to return to generating life by opening new perspectives and possibilities of being, a movement that is difficult to do when you remain stuck in the past.

theconversation.com/ghostbots-

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.