How to use chatgpt as command line tool in Linux
#linux #ai
https://lovethepenguin.com/how-to-use-chatgpt-as-command-line-tool-a943131af559
"True degradation is working your whole life"
Seen in Trento, Italy
---
RT @mensch_huis
Il vero degrado è lavorare tutta la vita.
Trento
https://twitter.com/mensch_huis/status/1629305309662412801
⚪ Ein Kino... Lieblingsfoto.
🟤 A cinema... Favorite
photo.
📷 by Artist: #HorstVonHarbouin Loc.: Germany 🇩🇪 1927 - Title: "Brigitte Helm on the set of Metropolis" - #Streetart #Art #Mastoart #Movies Metropolis #FritzLang #Monochrome #Robot #Photography #Fotografie ➡️ #APhotoLove
@undefined @Paoletta1908 a te, cara 🙂
«If you work with Linux most likely you had to troubleshoot why and application is not starting, one reason would be that the port must bind is already used by another process, lets see how you can easily identify if is already used.»
#linux
https://lovethepenguin.com/linux-find-used-ports-quickly-35db06ecc7c4
@Ferula18 il "questo non si fa" per essere autentico (nel senso di eigen=proprio) e sano richiede un accesso a sé, un sapersi interpellare rispetto all'effetto che mi fa e cosa ne voglio fare senza passare per una autorità esterna o una alterità che mi legittima la scelta. Una situazione esattamente opposta a quella che Hannah Arendt indica in Eichman nella banalità del male: un poveraccio che di fronte a eventi gravissimi e orribili si nasconde e sparisce dietro gli ordini eseguiti. Il problema più grande, oggi, è che sempre più persone sono abituate ad arrivare a sé "di sponda" attraverso una qualche alterità. In assenza dell'altro che rimanda il senso di cosa è giusto/buono/apprezzabile e cosa no nessuno sa più scegliersi. Nessuna possibilità fuori dal "like" o dallo sguardo degli altri che approvano e apprezzano una qualunque cosa. È la legge dei social. Benvenuti nell'era della eterodirezione, una delle tante maschere della banalità del male 🙂
Cryptographers have shown how perfect security can undermine machine learning models.
#hacking #ai
https://www.quantamagazine.org/cryptographers-show-how-to-hide-invisible-backdoors-in-ai-20230302
@Miriamm
They need yellow ink to print the secret tracking dots: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Machine_Identification_Code
They’re banning books and taking over schools. Their villainizing and attacking gender, racial, and religious minorities. They’re infiltrating police departments and the FBI. They’re seizing control of the levers of power. We’ve seen this movie before, and it’s ugly…
@Paoletta1908 quanti ricordi!
”Governare (…) è strutturare l’eventuale campo d’azione degli altri. Il modo di relazione proprio del potere non sarebbe dunque da ricercare sul versante della violenza e della lotta, nè del contratto e del legame volontario(…), ma sul versante di questo modo d’azione singolare –nè guerriero nè giuridico – che è il governamento”
http://www.ragionidistato.it/2020/11/25/michel-foucault-governamentalita-e-ragion-di-stato/
Stanford Students!
Are you planning on a career in tech? Interested in building products that take into account how people have abused tech in the past? Then join us for CS 152: Trust and Safety Engineering.
MW 3-4:20pm
We will be building practical tools as Discord bots, teaming up with students from @shelbygrossman's parallel class, POLISCI 143C: The Politics of Internet Abuse. Previous projects have included BTC fraud detectors, computer vision algos and coordinated harassment responses.
Idea per una piattaforma di lotta sociale: jobleaks. In forma anonima i lavoratori possono indicare quanto vengono pagati, da chi e dove, se in nero o col contratto. Basta che ci sia almeno un altro nelle tue stesse condizioni per avere il beneficio del dubbio su chi abbia fatto il leak, e sviare i sospetti sui figli del collega crumiro che sono stanchi di vederlo tornare a casa tutti i giorni distrutto per uno stipendio misero. E una volta esposte le magagne al sole, scatta l'"effetto Dracula"
Volete testare la vostra abilità nel riconoscimento di volti?
Provate con questo test online, fa parte di una ricerca in corso condotta dagli psicologi dell'University of New South Wales (Australia).
#psychology #facerecognition
https://facetest.psy.unsw.edu.au/
@smaurizi «...Oggi il pericolo che abbiamo di fronte è che prevalga la cultura della pacificazione propugnata dal senatore Cossiga che, sul buio del nostro passato, assegni pari dignità alle parti in guerra in vista di un disarmo bilanciato, con reciproco riconoscimento e legittimazione, al prezzo di una sorta di amnistia generale, culturale, politica e giudiziaria...»
--[Camera dei Deputati - XIII LEGISLATURA - DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI - DOCUMENTI]
Il resto del documento, prima e dopo lo stralcio citato sopra, vale la pena leggerlo perché è davvero sconcertante. A tema ci sono i rapporti tra il MSI, i suoi dirigenti, l'area neofascista armata e i servizi segreti, rapporti spesso sfociati in un irriferibile gioco delle parti dove a farne le spese sono stati cittadini innocenti, giudici, una intera popolazione alla quale fu letteralmente dichiarata guerra.
Non sono mai cambiati, la difesa dei loro interessi è sempre stata e sarà sempre feroce e a qualunque costo. Mentre Il PCI di allora prendeva le distanze dalle organizzazioni armate extraparlamentari, cercando di costruire un progetto politico democratico nelle istituzioni e nella collaborazione con gli altri, la destra non ha mai smesso di finanziare e stringere accordi con le peggiori organizzazioni criminali - mafia, camorra, servizi deviati, crimine organizzato di origine politica non - pur di contrastare qualunque politica sociale di sinistra, anche se espressione democratica di una volontà popolare.
https://leg13.camera.it/_dati/leg13/lavori/doc/xxiii/064v01t02_RS/00000017.pdf
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛