Show newer

"Research reveals symbols are more memorable than words. This novel study dives into our brain’s knack for recalling graphic symbols and logos over their word counterparts. Symbols, offering visual anchors for abstract ideas, outperform words in memory tests. This understanding could revolutionize visual communication and design."

neurosciencenews.com/world-sym

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

@gubi "...Giulio Cesare era notoriamente bisessuale. Già Silla aveva notato che portava la toga «in modo sconveniente, come una ragazza». Ebbe una storia d’amore con Nicomede re di Bitinia, da qui l’appellativo di «regina di Bitinia» con cui lo chiamavano i suoi soldati, come ricorda Dante nella Divina Commedia ma non il generale Vannacci ne «Il mondo al contrario». Nell’antica Roma non c’era tutto questo zelo che si ha nell’Italia moderna verso i vincitori, così i legionari cantavano «Cesare ha sottomesso i Galli, ma Nicomede ha messo sotto lui», mentre Cicerone diceva in Senato: «Tutti sappiamo cosa tu hai dato a lui, e cosa lui ha dato a te». Insomma, anche se molti la pensano come il generale Vannacci, le cose sono in realtà più complicate."

«Il TAI (Tavolo Asilo e Immigrazione) esprime profonda preoccupazione per l’ennesima grave crisi del sistema d’accoglienza, e si pone in totale disaccordo con l’approccio emergenziale assunto dal governo Meloni che ancora una volta punta ad ostacolare il diritto d’asilo e il diritto ad una accoglienza dignitosa.»

medicisenzafrontiere.it/news-e

Higher social media use is related to higher levels of C-reactive protein (CRP) - a biological marker of chronic inflammation - end to somatic symptoms like headaches, chest and back pains, and more frequent visits to doctors and health centers for the treatment of illness.

sciencedirect.com/science/arti

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

@troppacaffeina non vedo l'ora di perdermelo, il libro del generalissimo. Se non se lo fosse pubblicato di sua tasca non lo avrebbero preso in considerazione nemmeno come caso clinico per la prossima edizione dell'ICD-10.

@opensoul ma soprattutto: ancora con questa storia del diritto alle opinioni personali?
Se avesse voluto esprimere delle opinioni personali il Vannacci le avrebbe pubblicate come un Vannacci qualunque non come il Gen. Vannacci. Nel momento in cui esprime quelle opinioni da uomo delle istituzioni, senza peraltro aver chiesto parere alle autorità e ai suoi superiori, ne deve rispondere soprattutto considerando che quelle opinioni sono antitetiche ai valori fondanti la Costituzione che ha giurato di difendere.
Questa è una questione talmente elementare che continuare a girarci intorno dice solo della viltà di queste persone, da sempre abituate a mascherare il loro fascismo, e la grave mancanza di un giornalismo e un contesto politico capace di vigilare su queste dinamiche pericolosissime.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

"...Netflix non è un’azienda di contenuti audiovisivi – e infatti non è un caso che venga quotata in borsa nel Nasdaq. Netflix è un’azienda che usa il cinema e le serie Tv come esca: la vera posta in palio sono i comportamenti, le abitudini e i gusti dei quasi 200 milioni di persone che passano ore della propria giornata a interagire con quel sito.

Il vero oggetto insomma, è l’uso economico-finanziario dei dati: la vera materia prima che il capitalismo delle piattaforme utilizza per ristrutturare il capitale della sfera della circolazione e rendere sempre più fluida e senza frizioni la realizzazione di valore. Non dobbiamo fare l’errore di guardare il dito (i film) e non la Luna (le strategie di accumulazione capitalistiche). Netflix è solo una delle tante maschere dietro cui si sta trasformando il capitalismo contemporaneo tutto. Purtroppo, non solo al cinema."

dinamopress.it/news/come-netfl

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

la ministra #Santanchè che vuole garantire vacanze accessibili a tutti è oltre ogni decenza politica: ogni giorno milioni di cittadini italiani/residenti in Italia non possono accedere a casa, sanità,istruzione, non possono riscaldarsi durante l'inverno/mangiare in modo adeguato

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

La Francia vuole trasformare i browser web in strumenti di censura
#francia #browserweb

Il Governo francese sta lavorando in questi mesi ad un disegno di legge che, se dovesse passare così come è attualmente, costringerebbe i browser web Firefox, Vivaldi, Brave, Safari, Chrome ed Edge (solo per citare i più noti) a implementare dei meccanismi atti a bloccare i siti Web presenti di un elenco fornito dal Governo francese.

marcosbox.org/2023/08/francia-

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Bressanone BZ.
Si chiamava Manuel aveva 19 ANNI e faceva l'operaio edile.
Ieri un manufatto in calcestruzzo lo ha schiacciato uccidendolo sul colpo.

#MorireDiLavoro una guerra che non frega un cazzo a nessuno.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Per coloro che sperano che #BlueSky sia la risposta, è fondamentale sapere che #JackDorsey è pienamente d'accordo con il piano di #Musk per rimuovere il blocco di utenti molesti.

Saltare da un miliardario all'altro non risolverà alcun problema, soprattutto quando i due miliardari sono buoni amici e sempre più convinti che il coinvolgimento, e quindi il maggior tempo passato sulla piattaforma, passi dal mettere gli uni contro gli altri, alimentando conversazioni sempre più negative e offensive.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.