FE-NO-ME-NA-LE! 😍
Real-world exploits and mitigations in Large Language Model applications
#ai #llms #cibersecurity #hack
https://media.ccc.de/v/37c3-12292-new_important_instructions#t=253
Carceri fatiscenti, sovraffollamento e condizioni degradate di vita per detenuti e personale. La fotografia che ci lascia il 2023
#carcere
https://www.antigone.it/news/3514-carceri-fatiscenti-sovraffollamento-e-condizioni-degradate-di-vita-per-detenuti-e-personale-la-fotografia-che-ci-lascia-il-2023
PER UN'ALTRA CITTA'
L’odio di regime con manifestazioni di intolleranza, razzismo, xenofobia e di negazione dell’altro, con guerra genocida. La soluzione. La creatività ci può salvare dall’Armageddon nucleare?
#pace #perUnaltracittà
Alessandro Bergonzoni: Le parole oggi.
https://vid.puffyan.us/watch?v=Sfndz8npDbY
Come si può pensare al turismo alpino senza tenere in considerazione i limiti?
"Com’è possibile perseguire ancora un’idea del turismo alpino basata sulla scomparsa del limite? Sull’acquisto di “pacchetti climatici”, dove poter disporre a piacimento del sole, del gelo o della neve? La percezione dell’ambiente pare essere assente da ogni scelta sensata, utile a favorire adattamento al cambiamento."
#montagna #ecologia #ambiente
https://www.montagna.tv/.../come-si-puo-pensare-al.../
Irish novelist, poet, and literary critic James Joyce died #OTD in 1941. Joyce's novel Ulysses (1922) is a landmark in which the episodes of Homer's Odyssey are paralleled in a variety of literary styles, particularly stream of consciousness. Other well-known works are the short-story collection Dubliners (1914), and the novels A Portrait of the Artist as a Young Man (1916) and Finnegans Wake (1939). via @wikipedia
Books by James Joyce at PG:
https://www.gutenberg.org/ebooks/author/1039
Il giorno dell’accusa di fronte all’organo di giustizia internazionale: «Perché è genocidio»
https://ilmanifesto.it/il-sudafrica-a-laja-chiede-lovvio-cessate-il-fuoco
Le nuove regole decise dalla ministra dell'Università Bernini, ispirate al metodo «francese». Resta l’accesso a numero chiuso
https://ilmanifesto.it/medicina-i-piu-bravi-rischiano-di-non-entrare
Perché è un problema se le famiglie più povere sono quelle con più figli
Da alcuni anni, il numero di nuovi nati segna un record negativo nella serie storica. Di fronte a questa tendenza, non va sottovalutato come oggi siano proprio le famiglie numerose e con figli a trovarsi più spesso in povertà assoluta.
https://www.openpolis.it/perche-e-un-problema-se-le-famiglie-piu-povere-sono-quelle-con-piu-figli
Montagne proletarie: libro, auto-prodotto da Giacomo Rovida, 170 pagine in cui potrete trovare itinerari di escursionismo verticale, solo ed esclusivamente in cresta, su montagne poco o per nulla frequentate della Valtellina e della Valchiavenna.
#montana #libri
https://www.sherpa-gate.com/altrispazi/montagne-proletarie/
71 anni fa usciva negli USA The Little World of Don Camillo, il primo indimenticabile #DonCamillo.
https://www.lasinistraquotidiana.it/in-una-fetta-di-terra-grassa-e-piatta/
#13gennaio #accaddeoggi #cinema #film #movie #moviescenes #unocinema #filmcommunity #filmphoto #doncamillo #ginocervi #fernandel #giovanninoguareschi
FARO DI ROMA.
“Solo la creatività può salvare il mondo dall’Armageddon nucleare”. Radio Radicale e Alex Zanotelli presentano “Resistenza e nonviolenza creativa”
#pace #farodiroma
"Una nuova speranza di salvezza, trasformare le macchine in agenti perfettamente morali. E un buon motivo per cui è destinata a fallire, con la benedizione di Kant"
#ai #etica #filosofia
https://www.huffingtonpost.it/blog/2024/01/10/news/angeli_artificiali-14787544/
Michele Rho racconta la scommessa del ristorante, nato nel carcere di Bollate, dove lavorano i detenuti
https://ilmanifesto.it/benvenuti-in-galera-il-piacere-di-cucinare-per-riprendersi-la-vita
Oggi Fiamma Nierenstein dice su Radio Radicale che l’obiettivo del procedimento presso la #ICJ è aiutare Hamas, e non fermare i crimini di guerra che emergeranno dal procedimento. E questa è una opinione. Dice anche che Israele non può essere processato per genocidio, e questa è un’altra opinione. Aggiunge che non si può fare questo processo per genocidio perché Israele è l’unico popolo che ha subito un genocidio. E questa è disinformazione.
https://www.studenti.it/genocidi-del-novecento-riassunto.html?google-amp=1
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛