Show newer

Kurt Diemberger ❤️
(l’ultimo grande tenore degli Ottomila)
testo e foto di Robert Eckhardt
(pubblicato su Bergen Magazine)

sherpa-gate.com/altrispazi/kur

Non sono in grado di valutare le argomentazioni di Sgarbi in questa "autodifesa" pubblicata su ArtsLife. Quello che mi chiedo è che bisogno mai ci fosse di rispondere sempre con i soliti insulti ai due giornalisti di Report piuttosto che cogliere l'occasione per smontare ogni sospetto, gli avrebbero sicuramente riservato tutto lo spazio necessario. Comunque, aspetteremo l'esito delle indagini.

artslife.com/2024/01/07/i-due-

Ma di cosa ci si lamenta?
I segnali c'erano tutti, cosa vi aspettavate che facessero?

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Piano segreto contro la Germania: la cospirazione svelata dall'inchiesta di Correctiv sta creando tensioni in Germania

Nessuno dovrebbe sapere di questo incontro: politici di alto rango dell’AfD, neonazisti e imprenditori finanziariamente forti si sono incontrati a novembre in un hotel vicino a Potsdam. Progettavano niente di meno che l’espulsione di milioni di immigrati dalla Germania

@news

correctiv.org/aktuelles/neue-r

"AI chatbots, like ChatGPT, are capable of memorizing and reproducing poems, even if they are copyrighted. The research highlights ethical concerns about how AI models are trained, potentially using data scraped from the internet, including copyrighted material."

neurosciencenews.com/ai-chatbo

Il titolo più appropriato del libro di Anil Seth dovrebbe essere "Come il cervello crea la coscienza di nessuno". Studiare i correlati neurali della coscienza è una impresa scientifica degna e affascinante, ma non vuol dire aver svelato cosa sia la coscienza perché la coscienza è sempre di un qualcuno. Rimuovere la caratteristica fondamentale di questo fenomeno, quella di essere un evento che accade nella singolarità di una vita, per ridurla ai correlati o alle dinamiche neurali uguali per tutti, significa di fatto annullare l'evento. Quello che resta è un meccanismo non un evento. Le prospettive di pensiero sul fenomeno offerte da Kant e Cartesio hanno generato più aporie che chiarimenti sia sul fenomeno della coscienza sia sulla comprensione del Sé.
Ancora una volta, si passa un evento mediatico come un evento scientifico che ha svelato e risolto definitivamente misteri a un pubblico sempre più abituato a ricevere ricette e soluzioni pronte e sempre meno abituato a farsi delle domande.

sapereambiente.it/review/preve

Presentazione del libro Soccorsi in montagna – 50 anni, 1954-2004, di Roberto e Matteo Serafin, Ferrari Edizioni

sherpa-gate.com/altrispazi/soc

Approvato in commissione Giustizia al Senato il ddl Nordio, che contiene la cancellazione del reato. Il rischio, secondo i contrari, è quello di incostituzionalità per contrasto con le previsioni dei trattati internazionali e in particolare con la convenzione Onu di Merida.

www-editorialedomani-it.cdn.am

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Ma allora sono più stronzi gli ecoattivisti che imbrattano i muri con vernice lavabile o un pregiudicato per truffa ai danni dello stato che fa sfregiare un dipinto rubato per dimostrare che sarebbe un altro dipinto trovato per caso in una casa comprata dalla mamma? Ce lo dirà la Procura di Macerata, la cui attività di indagine sullo sdoganatore della volgarità e della maleducazione come categoria argomentativa del dibattito pubblico è stata segnalata da @giuliocavalli

left.it/2024/01/10/sgarbi-quot

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

FARO DI ROMA

La bomba sociale e quella ambientale sono pronte a detonare. È possibile disinnescarle? Sì, ma secondo Francesco Gesualdi – attivista, saggista e fondatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo e, con il fratello Michele, allievo di Don Milani nella scuola della parrocchia di Barbiana, nella foto...
#pace #farodiroma
farodiroma.it/francuccio-gesua

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Il nostro amico Artù, alle prese con il dilemma quotidiano di come portarsi via, contemporaneamente, il pezzo di pane e il suo giocattolo. Le coccole le aveva già ricevute.
Bello lui, che tutte le mattine vuole il pane, e anche le rose 🙂

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Come dico da qualche tempo, il mestiere delle traduzioni è al tramonto. E non perché il machine learning abbia raggiunto la qualità umana (men che meno il tocco), ma perché è già sufficiente per ottimizzare i guadagni delle aziende.

Lasci a casa gente, generi roba di qualità media e ti limiti a farla rileggere a gente che sarà sempre meno e sempre meno pagata.

Il caso di Duolingo è emblematico.

mashable.com/article/duolingo-

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.