Questa canzone di Claudio Lolli è di una bellezza infinita: luoghi, temporalità, relazione, legami, emozioni...
#musica
https://invidious.baczek.me/watch?v=mphGpYAriDc
PEACELINK
Il 24 giugno manifestazione nazionale a Roma. Il governo Meloni ci ruba il futuro
24 giugno 2023.
Adesioni ad oggi:
Donatella Di Cesare – Moni Ovadia – Nicoletta Dosio – Laura Tussi – Fabrizio Cracolici – Ennio Cabiddu – Giorgio Cremaschi – Luigi De Magistris – Angelo D’Orsi – Chef Rubio – Paolo Ferrero – Maurizio Acerbo – Antonio Mazzeo – Vauro Senesi
#pace #guerra #onu #NATO #usa #armi #ucraina #libri #pacifisti #disarmo #cultura #peacelink
https://www.peacelink.it/calendario/event.php?id=11010
È la barbarie (Michel Henry).
Mai come in questo ultimo anno mi è accaduto di leggere tante nefandezze sostenute da interessi economici e date in pasto a una folla sempre più priva di possibilità di comprensione.
#ai #etics #dataprivacy
https://www.youtube.com/watch?v=IsE_Pas2OQU
Oggi ho rotto il voto di silenzio sul birdsite perché #Calenda ha superato la modica quantità di minchiate. M'è toccato pure spiegare il pensiero anarchico a uno che campa di politica da anni. E compratelo un cacchio di libro, no?
L'Italia è un paese talmente fascista, negazionista e revisionista che ora il fascismo va di moda anche tra adolescenti, e i dirigenti scolastici non sanno fare di meglio che cacciare da scuola ragazzi che andrebbero presi per mano uno ad uno, affacciandosi sull'orrore che non conoscono e non immaginano, nascosto dietro le loro canzoncine colonialiste e i loro superficiali teatrini di finta ribellione.
About the origin of the name Unix.
(Source: Unix: a history and a memoir, by Brian Kernighan)
Il sociologo francese Alain Touraine, figura di spicco della scena intellettuale internazionale, teorico della società postindustriale, è morto a Parigi questa mattina, venerdì 9 giugno, all'età di 97 anni.
https://www.ilsole24ore.com/art/morto-alain-touraine-sociologo-movimenti-AEEjORcD
"Über einen die Erzeugung und Verwandlung des Lichtes betreffenden heuristischen Gesichtspunkt" by Albert Einstein was received for publication in Annalen der Physik in March 18 and published #OTD in 1905.
This is the first of four papers of Einstein's Annus mirabilis that changed the world of physics. via @libraryofcongress
https://guides.loc.gov/einstein-annus-mirabilis/1905-papers
Books by or about Einstein are available at PG:
https://www.gutenberg.org/ebooks/search/?query=albert+einstein&submit_search=Go%21
LIBERA CITTADINANZA
Il 24 giugno manifestazione nazionale a Roma. Il governo Meloni ci ruba il futuro
Adesioni ad oggi:
Donatella Di Cesare – Moni Ovadia – Nicoletta Dosio – Laura Tussi – Fabrizio Cracolici – Ennio Cabiddu – Giorgio Cremaschi – Luigi De Magistris – Angelo D’Orsi – Chef Rubio – Paolo Ferrero – Maurizio Acerbo – Antonio Mazzeo – Vauro Senesi
#pace #guerra #onu #NATO #usa #armi #ucraina #libri #pacifisti #disarmo #cultura #liberacittadinanza
Rappresentazione dei Chakra del corpo impiegando Processing IDE e codice Java.
Nella simulazione sono rappresentati i 7 chakra principali, ciascuno con il suo numero di canali (petali) e colori. Ciascun chakra viene messo in risonanza e rappresentato al passaggio del mouse.
7 – Sahasrara: il chakra della corona
6 – Ajna: il chakra del terzo occhio
5 – Vishuddha: il chakra della gola
4 – Anahata: il chakra del cuore
3 – Manipura: il chakra solare
2 – Svadhisthana: il chakra splenico
1 – Muladhara: il chakra della radice
La chiamano "realtà aumentata", e non si capisce che fine abbia fatto la realtà né cosa ci sia di aumentato.
#vr
In Francia i droni sono stati impiegati per lanciare lacrimogeni sul corteo dei manifestanti. È solo un piccolo assaggio di come i dispositivi e la tecnologia finiscano sempre al servizio del controllo e della repressione.
https://www.radiondadurto.org/2023/06/06/francia-14-esima-giornata-di-protesta-contro-la-riforma-pesionistica-in-migliaia-in-tutto-il-paese/
Nel registrare delle sessioni di simulazione con dei sistemi AI mi piace poi mixarli con un motivo musicale che faccia da contrappunto alla prospettiva razionalista che è a fondamento di tutta la AI. In questa versione dell'automa di Conway, conosciuto come "The Game of Life", ho scelto i versi del Rigoletto di Giuseppe Verdi. Possiamo calcolare quanto ci pare, ma alla fine è quel "frequente palpitar" che muove e sostiene la vita 🙂
#ai #etica #emotions
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛