Show newer

Le emergenze nella sanità penitenziaria al centro dell’intervento del garante regionale: «Si garantisca una maggiore attenzione in termini di adeguamento degli organici di polizia penitenziaria e di sicurezza degli operatori sanitari»

www-lacnews24-it.cdn.ampprojec

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Signal strongly opposes the newest #ChatControl proposal in Europe.

Let there be no doubt: we will leave the EU market rather than undermine our privacy guarantees.

This proposal--if passed and enforced against us--would require us to make this choice.

It's surveillance wine in safety bottles.

See more: patrick-breyer.de/en/majority- @echo_pbreyer

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

C'è molto da studiare sugli effetti della ibridazione con dispositivi sul cervello. La continua narrativa che pompa entusiasmo, in assenza di ricerche o ignorando quelle che già ci sono, facilita il mercato ma non aiuta le persone a maturare conoscenza e a fare scelte consapevoli.
ucl.ac.uk/news/2021/may/roboti

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro». Cosa rimane, in questo #2giugno2024, dell’incipit della nostra Costituzione? volerelaluna.it/in-primo-piano

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

I dispositivi con i quali vorremmo leggere stati emotivi sono orientati da una visione quantitativa delle emozioni che ha il suo fondamento in Aristotele. Oltre alla determinazione quantitativa Aristotele ne indica altre tre, relative alla qualità: secondo il movimento di alterazione, secondo l’atto del cambiamento, secondo il rapporto alla disposizione (Metafisica, cap. 21, libro 5°).
I dispositivi di codifica facciale fanno un pessimo lavoro nella lettura delle emozioni. Questo è dovuto in parte ai limiti dei data set per tarare gli algoritmi, al fatto che gli algoritmi, non avendo un mondo né un corpo, ignorano il contesto, ma soprattutto all'errata comprensione delle emozioni.
Le emozioni non si riflettono solo nelle espressioni del viso. I movimenti facciali svolgono più una funzione sociale: sono un aspetto della nostra comunicazione non verbale. Quando non siamo impegnati in una relazione i volti tendono a rilassarsi in un’espressione neutra, indipendentemente dalle emozioni vissute.
Le emozioni sono un modo integrale del vivente di sentirsi vivere in relazione a sé, agli altri e al mondo. Ci interpellano, ci orientano verso un ad-venire, dischiudono un immaginario che tenta possibilità d'essere non previsioni.
Non ultimo: l'empatia non è "contagio emotivo".

wired.it/article/intelligenza-

«la rinuncia» a salire per accrescere il rispetto verso la montagna, l’avere coscienza che «con meno si può fare tutto» e dunque osservare un senso del limite nei riguardi dell’invasività umana nei territori naturali così da salvaguardarli e accrescerne il valore ecosistemico, il quale assume pure inestimabili valenze culturali e sociali. Dunque conferire nuovamente alla montagna la dote di rappresentare una “scuola di vita” ma senza la solita relativa retorica bensì con una sostanziale contestualizzazione culturale al tempo e alla realtà presenti.

sherpa-gate.com/la-montagna-sa

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

gizmodo.com/chatgpt-answers-wr

ChatGPT was asked programming questions based on items in StackOverflow. More than half of the generated answers were incorrect. Take care against admiting a bullshit generator into the sources of what purport to be knowledge.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

REGALO @mercatino
Alcuni fascicoli della pubblicazione a dispense "Usi e costumi antichi e moderni di tutti i popoli del mondo, di L. Bellinzoni, edizioni Perino, pubblicati a partire dal 1884.
NON spedisco, dovete venire a prenderle da me a @genova

#UnoRegalo

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

🔖 I devol aprono un server per i podcast e per i libri

Il gruppo devol apre due nuovi server: uno dedicato ai podcast con il software Castopod e un altro dedicato ai libri con BookWyrm!

🔗 lealternative.net/2024/05/30/i

Il patetico teatrino di un Paese e di una destra che Matteotti sarebbe pronta a riammazzarlo oggi, che di fatto lo uccide di nuovo ogni volta che emana leggi e provvedimenti per soffocare qualunque forma di protesta e di conflitto sociale.
Il disgustoso opportunismo di una borghesia che ha sempre usato il fascismo per perseguire i propri interessi, salvo poi condannarlo e disfarsene quando "esagera".
Qualcuno ricordi a Giorgia che Matteotti non fu ucciso dallo squadrismo fascista ma da quel movimento nel quale lei e i suoi camerati ancora oggi si riconoscono.

ilsole24ore.com/art/matteotti-

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.